Un viaggio in Giappone nei luoghi dei manga per scoprire la cultura, la storia, il senso d'identità di una nazione.
Una traversata dello Honshu, visitando le mete più famose e altre tutte da scoprire. Si partirà da Tokyo, attraversando le Alpi giapponesi per giungere nella prefettura di Ishikawa per poi finire nel Kansai.
A Tokyo, oltre alle classiche mete, si visiterà il Comiket, la più grande manifestazione dedicata ai fumetti al mondo, si vivrà Akihabara, il quartiere delle subculture di anime e manga per eccellenza e si avrà la possibilità di scoprire il celebre Ghibli Museum, per approfondire il magico mondo di Hayao Miyazaki.
Dalla bellissima Kanazawa, famosa per il Kenrokuen e per i suoi patrimoni artistici, si viaggerà nella penisola di Noto, per visitare il “Go Nagai Wonderful Museum”, il museo del padre dei “robottoni”.
Infine, l'ultima tappa del viaggio in Giappone sarà Kyoto, nella regione del Kansai, dove, oltre alla visita dei maggiori templi e alla partecipazione al tradizionale “Obon Matsuri”, ci si immergerà nel Manga International Museum. Nella vicina Takarazuka, invece, si visiterà il museo di Osamu Tezuka, considerato il “Dio dei manga”.