Portogallo insolito
Un itinerario che vi condurrà nei luoghi più significativi del Portogallo e vi farà scoprire alcune delle sue più antiche tradizioni come la lavorazione del sughero e la filigrana, passando per le città principali e i siti turistici più conosciuti, ma anche per località meno "battute" ma non meno interessanti.
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Individuale, di gruppo
Maggior informazioni
Arrivo all'aeroporto di Lisbona e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita di mezza giornata a Lisbona, sono previsti gli ingressi al Monastero dei Geronimiti (chiostri esclusi) e alla Chiesa di Sant'Antonio. Pranzo libero e partenza per Évora, famosa città di origine romana. Si potranno ammirare la Cattedrale e la Chiesa di San Francesco con la sua Cappella delle Ossa, costituita da più di 5000 ossa e crani umani. Continuazione con la visita di una fabbrica di sughero, uno dei prodotti più particolari e importanti dell'economia portoghese. Cena e pernottamento in albergo a Évora.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Nord Alentejo con Alter do Chão nota per l'allevamento equino dei cavalli lusitani. Si prosegue per Marvão, incantevole villaggio di casette bianche circondato dalle mura di cinta. Arrivo a Castelo de Vide, antico borgo medioevale dominato da un meraviglioso castello. Continuazione per lo storico villaggio di Monsanto, caratterizzato dalle sue costruzioni in pietra. Cena e pernottamento in hotel a Covilhã.
Prima colazione in hotel. Oggi la giornata sarà dedicata al nord del Portogallo, a cominciare da Guarda, la città più alta del Portogallo, e poi verso la valle del Douro. Si entrerà nella terra in cui viene coltivato il famoso vino di Porto. Nel pomeriggio si proseguirà per Amarante, amena località sulle rive del fiume Tâmega. Arrivo ad Oporto. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Oporto e del suo centro storico; passeggiando per le vie caratteristiche della città, si potranno ammirare i palazzi dalle facciate decorate e le chiese. Visita di una cantina del rinomato vino di Porto dov'è prevista la degustazione. Crociera in battello sul fiume Douro. Continuazione per Braga; lungo il percorso sosta in un piccolo negozio artigianale di filigrana. Arrivo a Braga e vista della sua famosa Cattedrale. Proseguimento per Guimarães, città che ha dato origine alla nazione portoghese: si ammirerà il Palazzo dei Duchi di Bragança. Rientro ad Oporto per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Oggi si torna verso sud; la prima sosta sarà Aveiro, la piccola Venezia portoghese; a seguire Coimbra, città degli studenti, con la sua famosa Università. L' ultima tappa della giornata sarà Fátima, con il suo celeberrimo Santuario Mariano, meta di milioni di pellegrini prevenienti da tutto il mondo. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per la famosa e storica Batalha. Si prosegue per Óbidos e il suo pittoresco borgo medievale; qui sarà prevista anche la degustazione del famoso liquore a base di amarene chiamato "Ginjinha". Prima di arrivare a Lisbona, sosta alla romantica Sintra per la visita del suo Palazzo Nazionale. Arrivo a Lisbona e pernottamento. *Possibilità di partecipare ad una cena con spettacolo di fado (prenotabile in loco).
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.
La quota base comprende:
- Trasferimenti da e per gli aeroporti in Portogallo;
- Sistemazione in camera standard negli alberghi indicati o similari;
- Pullman privato e guida parlante italiano per tutta la durata del tour;
- Regime pasti e visite come da programma;
- Visita incluse: Fabbrica di sughero di Evora, Officina Filigrana a Gondomar e degustazione della Ginginha a Obidos.
- Radioguide durante il tour;
La quota base non comprende:
- Trasporto aereo (se non diversamente specificato nel preventivo);
- Pacchetto ingressi da versare contestualmente alla prenotazione € 45 adulti. Include: Cattedrale di Braga, Università di Coimbra, Cattedrale e Cappella delle Ossa di Evora, Palazzo dei Duchi di Bragança, Monastero dei Geronimiti (chiostri esclusi) e Chiesa di Sant'Antonio a Lisbona, Visita alla cantina del vino di Porto con degustazione, crociera sul fiume Douro, Palazzo Reale di Sintra.
- Accompagnatore dall'Italia;
- Pasti non menzionati;
- Bevande;
- Mance per autista e guida;
- Assicurazioni facoltative;
- Facchinaggio;
- Laddove in vigore, la tassa di soggiorno deve essere regolata direttamente in loco all'arrivo in albergo;
- Extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
Quote di partecipazione in gruppo a partire da € 1.041,00 in camera doppia
Quote di partecipazione individuali in fly & drive su richiesta
Tutti i prezzi si intendono a persona
Quote in euro non soggette ad adeguamenti valutari.
VISTO
Non necessario