Lasciatevi incantare dall’autunno giapponese: visitare il Giappone in questa stagione vi permetterà di ammirare i colori unici degli aceri, chiamati momiji.
L'itinerario comincia nell’immensità di Tōkyō, “tante città racchiuse in una sola”, per continuare con Kanazawa, città incredibilmente culturale e naturalistica, raggiungibile in poche ore a bordo del treno proiettile Shinkansen.
Si proseguirà con la visita alle case tradizionali e ai paesaggi incantati delle Alpi giapponesi, tra Shirakawago e Takayama, per pernottare in un ryokan tradizionale, dove potrete gustare la famosa cucina Kaiseki ryōri.
Un bellissimo treno panoramico tra le montagne vi condurrà fino alla magica Kyōto e alla storica Nara. In seguito, dopo aver visitato il castello dell’Airone Bianco, forse il più importante e antico del Giappone, viaggerete sul mare percorrendo il famosissimo ponte Seto per arrivare sull’isola di Shikoku: la più piccola e tradizionale delle 4 isole giapponesi.
Visiterete Matsuyama famosa per le sue terme tradizionali chiamate Dogo Onsen, alle quali si è ispirato Hayao Miyazaki nel film “La città incantata”. Ritornerete, infine, nello Honshu, a bordo di un traghetto, per raggiungere Hiroshima e Miyajima, “l’isola dove convivono uomini e dei”. Infine, il Giappone ci saluterà con l’allegria della grande e rumorosa Osaka.
Un itinerario imperdibile per visitare il Giappone accompagnati e guidati ogni giorno dalla nostra esperta nipponista.