Visitare il Giappone: I colori del Momiji
Lasciatevi incantare dall’autunno giapponese: visitare il Giappone in questa stagione vi permetterà di ammirare i colori unici degli aceri, chiamati momiji.
L'itinerario comincia nell’immensità di Tōkyō, “tante città racchiuse in una sola”, per continuare con Kanazawa, città incredibilmente culturale e naturalistica, raggiungibile in poche ore a bordo del treno proiettile Shinkansen.
Si proseguirà con la visita alle case tradizionali e ai paesaggi incantati delle Alpi giapponesi, tra Shirakawago e Takayama, per pernottare in un ryokan tradizionale, dove potrete gustare la famosa cucina Kaiseki ryōri.
Un bellissimo treno panoramico tra le montagne vi condurrà fino alla magica Kyōto e alla storica Nara. In seguito, dopo aver visitato il castello dell’Airone Bianco, forse il più importante e antico del Giappone, arriverete a Okayama, dove si trova un'altro dei giardini più famosi e belli del Giappone. E dopo la visita al giardino (ed al castello soprannominato "castello del corvo" ), una giornata "tra le nuvole" per ammirare il castello di Bicchu Matsuyama, conosciuto come il castello nel cielo per la sua posizioe unica in mezzo alla natura.
Infine, il Giappone vi saluterà con l’allegria della grande e rumorosa Osaka.
Un itinerario imperdibile per visitare il Giappone !
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Viaggio in gruppo con Accompagnatore dall'Italia - 28 Ottobre / 11 Novembre
Quota
a partire da € 4.840,00 (voli e tasse inclusi)
Maggior informazioni
Partenza per Tokyo Haneda. Pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento in città con bus privato.
Inizio delle visite di una delle megalopoli più frenetiche ed entusiasmanti del Pianeta. Dopo il tramonto potrete recarvi a Shibuya per osservare l'incrocio considerato più caotico al mondo e la statua del cane Hachiko. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Nota importante: Le camere in Giappone sono sempre disponibili dalle ore 15:00 per questo motivo nell’attesa delle camere è previsto l’inizio del giro città.
Prima colazione in hotel.
Giornata interamente dedicata alla visita della città in compagnia della guida locale e muovendosi con i mezzi pubblici.
Da non perdere la salita sul grattacielo del “Palazzo del governo metropolitano” al quarantesimo piano. Panoramica sull’enorme metropoli e – con un po' di fortuna possibilità di avvistamento del monte Fuji. Spostamento al quartiere di Asakusa, ingresso dal famoso portale “kaminari mon”, visita del tempio Senso-ji, della dea Kannon. Pranzo consigliato in zona tra le bancarelle. Spostamento al quartiere di Ueno, visita della zona e del famosissimo parco, bellissimo in questa stagione.
a non dimenticare il quartiere di Harajuku con la visita del tempio Meji Jingu, sicuramente uno dei più sacri in tutto il Giappone. Particolare una passeggiata lungo la Takeshita Dori, una delle vie più “bizzarre” della città.
Nel tardo pomeriggio il panorama del tramonto sulla baia di Odaiba chiuderà la vostra giornata. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
*** Nella giornata di domani, le vostre valigie verranno spedite direttamente all’hotel di Kanazawa. Vi preghiamo di preparare un bagaglio a mano per 1 notte. ***
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita della cittadina di Nikko, a circa 100 Km da Tokyo, parte del World Heritage, che raggiungerete utilizzando il vostro pass valido per le linee JR
Tra i tanti templi e santuari spicca il sontuoso Toshogu, il famoso santuario shintoista fondato nel 1617 e dedicato alla memoria di Tokugawa Ieyasu, governatore dello shogunato Tokugawa, o periodo Edo. Il santuario comprende la Porta Yomeimon, rifinita in oro, che sorge in un bosco di cedri e ospita la tomba vera e propria. Rientro a Tokyo nel pomeriggio. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Spostamento di prima mattina con la metropolitana alla stazione di Tokyo e partenza per Kanazawa in treno proiettile Shinkansen.
L’arrivo è previsto per ora di pranzo; trasferimento a piedi in hotel (circa 400 metri)
Il pomeriggio si comincia con una prima visita della città, muovendosi con i bus di linea che la attraversano. La visita di oggi vi porterà al Tempio Myoru-ji detto anche “Tempio Ninja” per le sue camere nascoste, trappole e tunnel segreti.
Al termine, tempo permettendo potrete continuare la vostra visita nel vecchio quartiere dei samurai e visitare la bellissima casa del Samurai Nomura, Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Le visite di oggi prevedono il Kenrokuen, innanzi tutto. uno dei tre giardini più belli del Giappone. Il nome “giardino che unisce 6 elementi” rappresenta proprio le sue caratteristiche: l’infinità, la regalità, la cura nei dettagli, la rispettabilità, la limpidezza dei suoi corsi d’acqua e i suoi magnifici paesaggi. Si visiterà inoltre il giardino del castello di Kanazawa, di grande impatto esteriormente.
Vi sposterete quindi nel quartiere delle Geisha. Tempo a disposizione per il pranzo e visita alla Shima Geisha House, casa da thè storica perfettamente conservata.
Se ce ne sarà tempo, visita al mercato tradizionale di Omicho-ichiba, dove avrete modo di osservare la vita quotidiana dei giapponesi. Kanazawa, così vicina al mare del Giappone, nasconde prelibatezze marittime tutte da scoprire! Pranzo e cena liberi. Rientro in hotel per il pernottamento.
Nella giornata di domani, le vostre valigie verranno spedite direttamente all’hotel di Kyoto
Vi preghiamo di preparare un bagaglio a mano per 1 notte. ***
Prima colazione in hotel.
Partenza in bus di linea per Shirakawago con posti prenotati. All'arrivo tempo a disposizione per aggirarvi tra le le case tradizionali “Gassho-zukuri” e passeggiare per le bellissime stradine del villaggio.
Visita alla Kanda house casa tradizionale dove potrete osservare lo stile di vita nei villaggi di un tempo.
Al termine delle visite, continuazione sempre in bus con posti prenotati a Takayama. All’arrivo, trasferimento a piedi in Ryokan (550 metri dalla stazione).
Visita del Yatai Kaikan, il museo dei “carri dei matsuri”, tradizionali festival giapponesi, con la sua incredibile sala espositiva di questi immensi carri.
Tempo a disposizione per camminare tra le vie tradizionali zeppe di negozi di antiquariato e distillerie di sakè. Rientro in ryokan.
La sistemazione potrà essere in camera tradizionale con tatami o letti occidentali (va segnalato al momento della conferma del viaggio). Pranzo libero, cena tradizionale e pernottamento in ryokan.
Prima colazione in hotel.
Al mattino vi recherete di buon’ ora al mercato tradizionale; a seguire visita ad una fabbrica di produzione di Saké e visita al Takayama Jinya, già sede in passato del governo di Takayama ed unico palazzo del suo genere sopravvissuto in Giappone.
Verso ora di pranzo partenza in treno verso Kyoto (circa 2 ore e mezza). Il primo tratto fino a Nagoya sarà con treno panoramico “Hida View”
Arrivo previsto nel pomeriggio, trasferimento a piedi al vostro hotel (250 metri) e tempo a disposizione. In serata potrete passeggiare sempre insieme alla vostra guida nel quartiere delle Geisha di Gion dove il tempo sembra essersi fermato. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla visita della città utilizzando i bus di linea.
Si comincerà con alcuni dei templi più iconici; da non perdere le stradine da percorrere per arrivare al Kiyomizu-dera, con la sua vista panoramica sulla città, colme di negozietti tradizionali e il Ginkakuji, “la pagoda d’argento”, con il suo splendido giardino, ed altri siti importanti. Tempo permettendo potrete concludere la giornata con la visita del Castello Nijo particolarmente affascinante sia per i suoi giardini che per i suoi interni ed i pavimenti “ad usignolo”. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
La giornata di oggi continua con la visita ad Arashiyama, con i suoi boschetti di bambù. Nel pomeriggio si continuerà la visita dei maggiori templi: il Kinkaku-ji, il famoso “Padiglione d’Oro”, raccontato anche da Yukio Mishima, che si rispecchia nel piccolo lago dal quale è interamente circondato. Il Ryoanji, che racchiude il più particolare giardino zen di tutto il Giappone: 15 rocce galleggiano su una bellissima ghiaia ma soltanto 14 sono visibili, pur spostandosi in ogni angolo raggiungibile. Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Al mattino partenza in treno verso il Santuario Scintoista di Fushimi, nella vicinissima cittadina di Inari, con i suoi 10.000 Torii (portali rossi) che si arrampicano sulle colline.
Al termine proseguimento sempre in treno verso Nara, l’antica capitale, patrimonio Unesco. Visita al Tempio Todaiji ed al Santuario Scintoista di Kasuga. Avrete modo di ammirare inoltre i tanti cervi che vivono liberi nel Parco della città. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Kyoto.
Prima colazione in hotel.
Partenza in treno veloce verso Okayama (circa 1 ora e mezza di percorrenza)
La prima sosta sarà ad Himeji per la visita del castello soprannominato dell’“Airone bianco”. (Patrimonio mondiale UNESCO). Tra i più antichi del Giappone, risalente all’epoca Sengoku, risulta forse il più importante: non solo per le sue dimensioni e per la sua maestosa struttura architettonica ma perché è uno dei pochi originali rimasti. Pranzo libero in corso di visite. Proseguimento per Okayama; arrivo e trasferimento a piedi in hotel ( 550 metri).
Al pomeriggio visita del bellissimo giardino Korakuen (insieme a quelli di Kanazawa e Mito considerati i più belli del Paese) e del Castello, soprannominato il “Castello del Corvo”. Pranzo e cena liberi; pernottamento.
Nota importante: Il bagaglio verrà spedito direttamente a Osaka. Prevedete bagaglio a mano per 1 notte.
Prima colazione in hotel.
La giornata sarà dedicata all’escursione con bus privato al bellissimo Castello di Bichu Matsuyama conosciuto anche come “castello nel cielo” per la particolare posizione in cui si trova. Sosta al Unkai Observatory da cui avrete modo di ammirare il panorama del castello e delle montagne che lo circondano.
Al termine raggiungerete il quartiere storico Bikan Area della vicina Kurashiki. Rientro a Oakayama. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Al mattino partenza in treno verso Osaka
All’arrivo trasferimento a piedi (450 metri) e sistemazione in hotel.
Avrete modo oggi di effettuare un giro esplorativo della città, con le sue vie alla moda ed il castello (che si ammirerà dall’esterno) e che – seppur ricostruito – è un bellissimo esempio di architettura giapponese. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Partenza al mattino presto per l’aeroporto di Osaka, in tempo per il vostro volo.
La quota comprende:
- Voli intercontinentali e domestici Alitalia – Jal / franchigia bagaglio 2 pezzi max 23 Kg per persona
- Sistemazioni in alberghi 3 e 4 stelle, in camera doppia, in servizio di pernottamento e prima colazione; in ryokan a Takayama con camera tradizionale giapponese in mezza pensione (prima colazione e cena)
- Assistenza di una guida locale parlante italiano per tutta la durata del soggiorno in Giappone
- Presenza (oltre alla guida locale) di un accompagnatore italiano in partenza/rientro in Italia con il gruppo con 14 /16 partecipanti
- Trasferimento dall’aeroporto di Tokyo in città con bus privato
- Spedizione di 1bagaglio per persona tra: Tokyo / Kanazawa / Kyoto / Osaka (Sarà possibile spedire ulteriori bagagli con supplemento.)
- Japan Rail Pass valido per tutto il soggiorno a copertura di tutte le tratte in treno
- Trasferimenti con utilizzo di mezzi pubblici quali metro e bus non inclusi nel Japan Rail Pass se previsti dal programma.
- Visite come indicate in programma, tutti gli ingressi ai musei indicati.
- Pocket wifi (1 per camera) per tutta la durata del viaggio
- Assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende:
- Assicurazione integrativa spese mediche e annullamento
- Pasti non indicati, bevande, visite non indicate in programma
- Tutto quanto non previsto dal programma sopra riportato
QUOTE DI PARTECIPAZIONE - PER PERSONA in camera doppia:
Quota per persona* |
In camera doppia |
Assicurazione integrativa** |
Quota base 8 partecipanti |
€ 4.950,00 |
€ 185,00 |
Quota base 10 partecipanti |
€ 4.910,00 |
€ 185,00 |
Quota base 12 partecipanti |
€ 4.840,00 |
€ 180,00 |
Quota base 14/16 partecipanti |
€ 4.840,00* |
€ 180,00 |
Supplemento singola: € 950,00
* include tasse aeroportuali pari a € 480,00
** Assicurazione integrativa contro spese annullamento e spese mediche
Cambio:
Quote elaborate in Euro non soggette ad adeguamenti valutari.