Visitare il Giappone: i colori del Momiji
Lasciatevi incantare dall’autunno giapponese: visitare il Giappone in questa stagione vi permetterà di ammirare i colori unici degli aceri, chiamati momiji.
L'itinerario comincia nell’immensità di Tōkyō, “tante città racchiuse in una sola”, per continuare con Kanazawa, città incredibilmente culturale e naturalistica, raggiungibile in poche ore a bordo del treno proiettile Shinkansen.
Si proseguirà con la visita alle case tradizionali e ai paesaggi incantati delle Alpi giapponesi, tra Shirakawago e Takayama, per pernottare in un ryokan tradizionale, dove potrete gustare la famosa cucina Kaiseki ryōri.
Un bellissimo treno panoramico tra le montagne vi condurrà fino alla magica Kyōto e alla storica Nara. In seguito, dopo aver visitato il castello dell’Airone Bianco, forse il più importante e antico del Giappone, viaggerete sul mare percorrendo il famosissimo ponte Seto per arrivare sull’isola di Shikoku: la più piccola e tradizionale delle 4 isole giapponesi.
Visiterete Matsuyama famosa per le sue terme tradizionali chiamate Dogo Onsen, alle quali si è ispirato Hayao Miyazaki nel film “La città incantata”. Ritornerete, infine, nello Honshu, a bordo di un traghetto, per raggiungere Hiroshima e Miyajima, “l’isola dove convivono uomini e dei”. Infine, il Giappone ci saluterà con l’allegria della grande e rumorosa Osaka.
Un itinerario imperdibile per visitare il Giappone accompagnati e guidati ogni giorno !
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
In gruppo con accompagnatore dall'Italia / Individuale
Maggior informazioni
Partenza per Tokyo Haneda con scalo a Francoforte. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Tokyo Haneda in mattinata, recupero bagagli ed incontro col nostro corrispondente. Cambio del JAPAN RAIL PASS insieme all’assistente e prenotazione del treno Shinkansen da Tokyo a Kanazawa. Trasferimento in bus navetta per Tokyo. (Arrivo in hotel, camere disponibili dalle ore 15.00.) Inizio delle visite con la vostra guida parlante italiano: spostamento a piedi ai giardini Shinjuku Gyoen, tra i più famosi di Tokyo. Visitare il Giappone in autunno vi permetterà di ammirare gli aceri presenti nei giardini che si colorano di arancione e rosso. Cena libera in zona e visita al palazzo del governo metropolitano al calar della sera per una vista panoramica sulla città.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Visita della città utilizzando l’efficientissima metropolitana. Considerando la domenica, spostamento al Meiji Jingu, tra i quartieri di Omotesando e Harajuku, il tempio più famoso della città, dove vengono spesso celebrati matrimoni shintoisti, un’occasione unica per potervi assistere. Proseguimento nei quartieri adiacenti, pranzo libero. Spostamento con la metropolitana al quartiere di Shibuya, giri liberi e cena in zona. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Continuazione delle visite della città utilizzando l’efficientissima metropolitana. Visita del famoso museo di Edo, proseguimento per il quartiere di Asakusa, con la sua arcata commerciale di Nakamise e il tempio Sensoji, della dea Kannon. Pranzo libero in zona. Proseguimento al quartiere di Ueno, visita del parco e della via principale, proseguimento, nel tardo pomeriggio, al quartiere di Ginza, la Manhattan di Tokyo. Cena libera in zona. Trasferimento in hotel e pernottamento.
*** Nella giornata di domani, le vostre valigie verranno spedite direttamente all’hotel di Kyoto. Vi preghiamo di preparare un bagaglio a mano per 2 notti. ***
Prima colazione in hotel. (UTILIZZO DEL JAPAN RAIL PASS)
Spostamento di prima mattina alla stazione di Tokyo con la JR Chuo Line da Shinjuku e partenza per Kanazawa in treno proiettile Shinkansen. Arrivo, breve transito in hotel e inizio delle visite della città a piedi o in bus locale: il famosissimo giardino Kenrokuen, tappa imperdibile per chi vuole visitare il Giappone in questa stagione. Pranzo libero in zona. Nel primo pomeriggio, tappa al quartiere delle geisha di Higashi Chaya. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento per Shirakawago in bus privato, dove visiterete una delle case tradizionali “Gassho-zukuri” e passeggerete per le bellissime stradine del villaggio. Al termine delle visite, trasferimento per Takayama, all’arrivo, deposito dei bagagli in hotel e passeggiata per la strada Kamisanno-machi. Visita del Yatai Kaikan, il museo dei “carri dei matsuri”, tradizionali festival giapponesi, con la sua incredibile sala espositiva di questi immensi carri. Nel primo pomeriggio, visita al Takayama Jinja, il tempio shintoista della cittadina. Al termine delle visite, cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel. (UTILIZZO DEL JAPAN RAIL PASS)
Spostamento alla stazione di Takayama. Partenza da Takayama per Nagoya in treno “Wide View Hida”. Arrivo a Nagoya e partenza per Kyoto in treno proiettile della JR “Hikari”. Arrivo a Kyoto, breve transito in hotel e inizio delle visite. Si visiteranno: il tempio Kiyomizu, la famosissima pagoda Yasaka e il quartiere delle geisha di Gion. Al termine delle visite, cena libera, ritorno in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Continuazione della visita della città, si visiteranno: la cittadina di Arashiyama, con il suo bellissimo bosco di Bambù e i suoi aceri rossi, il tempio Kinkakuji (Padiglione dorato) e il giardino zen più famoso del Giappone, all’interno del tempio Ryoanji. Al termine delle visite, cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel. (UTILIZZO DEL JAPAN RAIL PASS)
Spostamento verso il Santuario Scintoista di Fushimi, nella vicinissima cittadina di Inari, con i suoi 10.000 Torii (portali rossi) che si arrampicano sulle colline. Proseguimento in treno verso Nara e visita del Tempio Todaiji, famosissimo per il suo enorme Buddha. Visita del santuario Scintoista di Kasuga. Al termine delle visite, trasferimento in hotel a Kyoto, cena libera e pernottamento.
*** Nella giornata di domani, le vostre valigie verranno spedite direttamente all’hotel di Osaka. Vi preghiamo di preparare un bagaglio a mano per 3 notti. ***
Prima colazione in hotel. (UTILIZZO DEL JAPAN RAIL PASS)
Di prima mattina, visita con la vostra accompagnatrice parlante giapponese, al castello Nijo, la residenza estiva dello Shogun Tokugawa Ieyasu.
In tarda mattinata, partenza dalla stazione di Kyoto per Himeji, in treno proiettile della JR “Hikari”. All’arrivo, visita del castello soprannominato dell’ “Airone bianco”. (Patrimonio mondiale UNESCO). Tra i più antichi del Giappone, risalente all’epoca Sengoku, è forse il più importante del Paese non solo per le sue dimensioni e per la sua maestosa struttura architettonica, ma anche perché è uno dei pochi originali rimasti. Rientro alla stazione di Himeji e partenza, nel primo pomeriggio, per Okayama in treno proiettile della JR “Hikari”. Arrivo a Okayama e visita libera del giardino Korakuen. Dopo la visita, trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. (UTILIZZO DEL JAPAN RAIL PASS)
Trasferimento alla stazione di Okayama con la vostra accompagnatrice. Partenza per Matsuyama in treno espresso JR “Shiokaze”. Si percorrerà il famosissimo ponte Seto per raggiungere l’isola di Shikoku. Arrivo a Matsuyama e incontro con la guida locale parlante inglese, inizio della visita della città: il bellissimo castello di Matsuyama, le famosissime terme di “Dogo”, alle quali si è ispirato il regista Hayao Miyazaki per il film di animazione “La città incantata”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del tempio Ishiteji. Trasferimento al vostro ryokan tradizionale, cena tipica (inclusa) e pernottamento.
Prima colazione in ryokan. (UTILIZZO DEL JAPAN RAIL PASS)
Ritrovo con la vostra guida e trasferimento al porto di Matsuyama in bus privato.
Partenza per Hiroshima in traghetto, arrivo e inizio della visita della città: si visiterà il Parco Commemorativo della Pace, il suo museo e la Cupola della Bomba Atomica.
Pranzo libero. Proseguimento per l'isola di Miyajima, visita del santuario shintoista di Itsukushima, con le sue palafitte e il suo torii sospeso sul mare. Dopo la visita, trasferimento in hotel a Hiroshima, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Spostamento alla stazione di Hiroshima con la vostra guida e partenza per Osaka in treno proiettile della JR “Hikari”. Arrivo a Osaka e visita della città; visita del castello di Osaka, completamente ricostruito dopo la seconda guerra mondiale. Nel pomeriggio, visita del famosissimo quartiere di Dotonbori. Cena libera, rientro in hotel e pernottamento.
Partenza di mattina presto col vostro bus privato per l’aeroporto del Kansai, in tempo per il vostro volo.
La quota comprende:
- Voli intercontinentali in classe economy
- Assicurazione medico-bagaglio
- Trasferimenti da e per gli aeroporti in bus privato
- Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle in camera doppia con prima colazione
- Sistemazione in ryokan 4 stelle in camera doppia con prima colazione e cena
- Japan Rail Pass 14 gg in seconda classe
- Bus privato nei giorni segnalati in programma
- Traghetto da Matsuyama a Hiroshima
- Spedizione bagagli da Tokyo a Kyoto e da Kyoto a Osaka
- Tokyo Metro Ticket 48 H per gli spostamenti in metropolitana a Tokyo
- Kyoto 2 days pass per gli spostamenti in bus e metro a Kyoto
- Documenti e gadget per il viaggio
La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione annullamento
- Pasti non indicati, bevande, visite non indicate in programma
- Trasferimenti con treni non inclusi nel Japan Rail Pass e non inclusi in programma
- Tutto quanto non previsto dal programma sopra riportato
Quote di partecipazione in via di definizione