Informazioni legali

Organizzazione Tecnica:

TRAVEL SPECIALIST SRL

P.I. 11844630019 – Numero REA 1245669

Sede Legale: via Digione 13/bis – 10143 TORINO

 

Comunicazione obbligatoria:

"Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'articolo 17, comma 1, della legge n. 38/2006: La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero".

 

Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche minacciate di estinzione (CITES):

La CITES è stata redatta a seguito di una risoluzione adottata nel 1963 durante una riunione dei membri della IUCN. Il testo della convenzione è stato infine concordato in un incontro dei rappresentanti di 80 Paesi a Washington DC., Stati Uniti d'America, il 3 marzo 1973, e il 1 luglio 1975 è entrato in vigore. Viene ratificata in Italia con legge n. 874 del 19/12/1975. ed è attualmente disciplinata anche dal Regolamento CE 338/97. CITES è un accordo internazionale a cui gli Stati aderiscono volontariamente. Gli Stati che hanno accettato di essere vincolati dalla Convenzione sono noti come Parti (adesso sono 175-gennaio 2009). Il suo scopo è quello di garantire che il commercio internazionale di esemplari di animali e piante selvatiche non minacci la loro sopravvivenza. Anche se CITES è giuridicamente vincolante per le Parti (in altre parole essi sono tenute ad attuare la Convenzione) non sostituisce le leggi nazionali. Piuttosto fornisce princìpi ed un quadro di riferimento normativo, che ognuna delle Parti deve convalidare attraverso la propria legislazione nazionale. Gli elevati livelli di sfruttamento e commercializzazione di alcune specie animali e vegetali, unitamente ad altri fattori, come la perdita di habitat, sono in grado di impoverire pesantemente le popolazioni e di portare alcune specie sull’orlo dell’estinzione. Molte specie selvatiche in commercio non sono in pericolo, ma l'esistenza di un accordo per garantire la sostenibilità del commercio è importante al fine di salvaguardare queste risorse per il futuro. Poiché il commercio di animali e piante selvatiche attraversa i confini tra paesi, lo sforzo di disciplinarlo richiede la cooperazione internazionale per salvaguardare alcune specie dal sovra-sfruttamento. La CITES è stata concepita nello spirito di tale cooperazione.

Articolo tratto da www.isprambiente.gov.it

 

Garanzia dei viaggiatori:

Travel Specialist SRL ha aderito al CONNSORZIO FOGAR - FONDO NAZIONALE DI GARANZIA FIAVET

 

FIAVET - FEDERAZIONE ITALIANA ASSOCIAZIONI IMPRESE VIAGGI e TURISMO

00153 Roma - Piazza G. G. Belli, 2

Tel. 06/588.31.01 Fax 06/58.97.003 P.I. 02131971000

 

Assicurazione Responsabilità Civile:

Unipol SAI – RC #1/72930/319/130727270

 

Cambi utilizzati:

La definizione delle quotazioni viaggio, dove presenti servizi calcolati in valuta diversa dall’EUR, solo per tale parte, verrà effettuata tenendo presenti i cambi del periodo di preparazione dell’offerta ed espressi in calce ad ogni preventivo inviato e successivo al contratto di vendita.

Eventuali variazioni di cambio che superino di almeno il 3% quanto sopra specificato potranno dare seguito ad aggiornamenti di quote, per la sola parte in valuta estera, che potranno venire comunicate fino a 20 giorni antecedenti la partenza.

 

Riferimento per cambi ufficiali:

Banca d’Italia – Sede Centrale

 

PDF: Condizioni Generali