Un viaggio in Giappone ideale per chi desidera scoprire il Paese sotto ogni sua sfaccettatura.
Si tratta di un itinerario molto particolare dove la cultura e la natura si fondono in una magica armonia.
Dai templi di Kyoto a uno dei due villaggi ninja più famosi dello Honshu, dove sarà possibile cimentarsi in un piccolo “parco avventura” e allo stesso tempo visitare il museo tradizionale con attrezzature e armi dei leggendari guerrieri shinobi.
Il viaggio in Giappone proseguirà poi a Kanazawa: città famosissima per il suo giardino, il Kenrokuen e l’artigianato locale, dalle lacche alla foglia d’oro.
In seguito, a bordo della vostra auto, potrete esplorare la bellissima penisola di Noto, tra i villaggi dei pescatori e quelli dei contadini. Pernotterete in un “minshuku”, una pensione tradizionale, per vivere un’esperienza davvero autentica a contatto con una vera famiglia locale, che renderà il vostro viaggio in Giappone ancora più speciale. Proseguirete in bus verso le cittadine di ShirakawaGo e Takayama, nel mezzo delle Alpi giapponesi, dove potrete rilassarvi in meravigliosi “onsen”, bagni termali tradizionali, all’interno dei vostri ryokan, i tipici hotel.
Vi inoltrerete ancora più all’interno delle Alpi per raggiungere il parco “Jigokudani” dove potrete osservare i macachi giapponesi “a mollo” nelle acque termali. Giungerete infine a Tokyo: tante città racchiuse in una gigantesca e sorprendente metropoli. Un viaggio unico, alla scoperta del “Giappone più autentico”.