Entro i confini di queste nazioni vive un modo d’essere che ha qualche punto di contatto con l’occidente nelle grandi città, prima fra tutte Bangkok ma che rispetto a noi è un vero estremo culturale. E’ l’Estremo Oriente.
Nazioni avvolte dal “kesa” giallo-arancio del buddismo in tutte le sue manifestazioni, varianti ed espressioni.
L’eccezionalità di questi viaggi consiste nel tuffo in un’altra dimensione, spirituale e culturale, che apre orizzonti nuovi fondati su valori antichissimi il cui centro è sempre l’uomo.
Nonostante le guerre di cui le mine sono il monumento invisibile, la povertà che non è ancora stata sconfitta e a dispetto di regimi che hanno praticamente incarcerato intere nazioni, chi ti incontra ti sorride, senza altro motivo che questo: sei un essere umano come lui e come lui hai uno spirito.

Hai l’imbarazzo della scelta. Qualunque siano porta con te quelle cose per cui non servono visti perché le hai dentro: curiosità, fantasia, spirito di adattamento, rispetto, sensibilità. Sono loro i veri documenti di viaggio, gli unici nei quali non ti possiamo assistere.

Affina la tua ricerca

Asia, Indonesia
Asia, Indonesia
Il parco, originariamente creato per proteggere il famoso drago di Komodo, il più grande rettile ancora esistente, endemico di questa zona e in via…
Asia, Indonesia
Asia, Indonesia
In un unico viaggio la possibilità di assaporare alcuni dei tanti volti di questo magico Paese. I templi, la cultura ed il fascino senza tempo di…
Asia, Indonesia
Asia, Indonesia
La magia avvolge questo itinerario che si svolge tra le colline verdi dell’isola degli Déi; i Templi costruiti sul mare, il fascino coloniale di…