Vita Balinese
Un viaggio dentro le abitudini, tradizioni e vita quotidiana dell'isola più famosa dell'arcipelago Indonesiano!
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTipologia
individuale
Maggior informazioni
Partenza con volo di linea per Denpasar. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all'aeroporto di Denpasar, incontro con incaricato per il trasferimento a Ubud, circa 1 ora e 30 minuti. Sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Il primo incontro con la cultura e la vita balinesia inizia con la più emblematica delle tradizioni locali; i cesti delle offerte. Imparete oggi dunque a creare in prima persona questo simbolo.
Una tipica offerta balinese consiste in un cesto di foglie di cocco intrecciato pieno di fiori sormontato da un singolo bastoncino di incenso fumante. La durata della lezione è di circa 2 ore e mezza al quale seguirà il pranzo con set menù indonesiano in un ristorante locale. Dopo pranzo, visitera di Tampaksiring, il Tempio delle fonti sacre “Tirta Empul”; un’esperienza imperdibile, nelle cui fonti sacre i balinesi si bagnano come rito di purificazione. Rientro in hotel a Ubud. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
La giornata inizia alle 08:30 con la visita al mercato locale dove si acquisteranno tutti gli ingredienti necessari per la lezione di oggi, per poi raggiungiere il ristorante dove sarete accolti con un drink di benvenuto. E ora è il momento di iniziare la lezione di cucina nella vera cucina tradizionale chiamata "Paon" (non una cucina moderna) dove potrete scegliere tra un menù tradizionale o vegetariano. Alla fine della lezione, circa alle ore 11:30, si degusterà ciò che si è cucinato.
Nel pomeriggio è prevista una bella camminata per la campagna di Ubud della durata di circa due ore. Il punto di partenza è l'area di Tjampuhan Ridge Walk che passa vicino ad alcuni villaggi locali. Lungo la strada vedrete i contadini nelle loro attività quotidiane e nelle piantagioni di riso. Si arriverà quindi al Tempio di Pura Pucak Lungsiakan a Kedewatan, risalente al IX secolo. La camminata continua alla scoperta di altri villaggi. Ultima tappa sarà per la visita al Tempio di Gunung Lebah. Si tratta di un morbido trekking nella "vera Bali" con vista panoramica nella lussureggiante vegetazione tropicale e la vita quotidiana balinese nella Valle di Tjampuhan. Rientro in hotel a Ubud. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Subito dopo partenza dalll'hotel verso l'estremità’ nord-ovest dell’Isola. Durante il percorso, sosta a Tukad Cepung, una cascata all'interno di una grotta. Dopo una breve camminata e un'intensa discesa, arriverete con i piedi bagnati alla grotta per ammirare la cascata e fare un bagno. In seguito si arriva al villaggio Kintamani ove si ammira il vulcano Batur e l'omonimo lago sottostante. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue verso ovest e prima di arrivare in hotel ultima sosta presso il Beji Temple, un piccolo Tempio venerato soprattutto dagli agricoltori della zona in quanto dedicato alla Dea del riso Dewi Sri. Arrivo a Pemuteran, sistemazione in in hotel e resto del pomeriggio libero per rilassarvi. Cena libera e pernottamento in hotel a Pemuteran.
Prima colazione in hotel.
Al mattino trasferimento lungo la costa a Uluwatu per la sistemazione presso il Pink Coco hotel. Sistemazione nella camera riservata. Resto della giornata a disposizione per relax e vita di mare. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Giornate a disposizione per relax, vita di mare o per visite facoltative per conto proprio o con guida (con supplemento) nella parte sud ovest dell’isola. Servizio di pernottamento e prima colazione in hotel.
Prima colazione in hotel.
Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Notte a bordo.
La quota base comprende:
- Volo intercontinentale in classe economica con vettore IATA
- Pernottamenti come sopra descritti con prima colazione americana inclusa
- Tutti i trasferimenti in auto privata in Indonesia
- Escursioni indicate in programma su base privata con guida locale in lingua inglese (in italiano se disponibile )
- Assistenza in loco di rappresentanti del nostro corrispondente locale parlante italiano
- Assistenza dall’Italia di Travel Specialist 24 ore su 24
- Assicurazione base medico-bagaglio “Rischi Zero” (copertura massima € 200.000) e copertura “Overall”
La quota base non comprende:
- Bevande, pasti non menzionati
- visite non indicate
- Mance, tutto ciò che non compare ne LA QUOTA COMPRENDE
Quote di partecipazione in via di elaborazione