Iconico Giappone
Un itinerario inusuale che oltre alle mete che non possono mai mancare in un primo viaggio in Giappone - Tokyo e Kyoto - porta i visitatori nel cuore della storia: il castello di Nagoya con i suoi bellissimi interni; il castello di Matsumoto - detto il Castello del Corvo Nero (uno dei 12 castelli originali del Paese) i cui interni aspri si contrappongono a quello di Nagoya e mostrano la struttura originale.
Il villaggio di Narai Juku infine, uno dei meglio conservati lungo la via storica Nakasendo. Cammino che un tempo univa le capitali e capace ancora di "raccontare" il suo passato...
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Viaggio di Gruppo (massimo 10 persone)
Quota
a partire da € 2.850,00 (voli esclusi)
Maggior informazioni
Esperienze
Viaggiare non è solo “vedere” posti nuovi. È sentirli, viverli, lasciarsi toccare anche solo per un istante. E quell’istante, spesso, vale tutto il viaggio…
Partenza con volo di linea per Tokyo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con l’assistente parlante italiano che vi accompagnerà in hotel utilizzando mezzi pubblici. Sistemazione in hotel, nelle camere riservate. Il pomeriggio sarà libero per relax e per prime visite individuali. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita del Monte Fuji con guida, sempre utilizzando i mezzi di trasporto pubblico.
La giornata inizia con il trasferimento a Shimoyoshida Station, da cui si raggiunge il suggestivo Chureito (Arakurayama Sengen Park), famoso per la sua iconica pagoda con vista panoramica sul Monte Fuji, particolarmente scenografica in ogni stagione.
Dopo la visita, si prosegue con una pausa pranzo in un ristorante locale, dove si potranno degustare specialità tipiche della regione.
Nel pomeriggio, si raggiunge la zona di Kachikachi Yama per la salita con la funivia panoramica (Kachikachi Yama Ropeway), che offre una vista mozzafiato sul Monte Fuji e sul Lago Kawaguchi.
Al termine della visita, rientro in hotel a Tokyo. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano.
La prima tappa sarà presso i rilassanti Hamarikyu Gardens nel cuore della città, per proseguire con il caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il Tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con il Parco di Ueno e la visita al Tempio di Mejii, il più famoso della città.
La visita si concluderà a Shibuya al celebre incrocio famoso per essere il più trafficato al mondo e dove è installata la statua al cane Hachiko. Pranzo e cena libere e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
In mattinata, preparazione del bagaglio principale per la spedizione da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona), con consegna prevista presso l’hotel di Kyoto il giorno seguente.
Incontro con un assistente parlante inglese nella lobby dell’hotel e trasferimento alla stazione in tempo per il treno per Matsumoto (circa 2 ore), con posti riservati in seconda classe. Il trasferimento avverrà senza assistente a bordo.
Arrivo alla stazione JR di Matsumoto previsto per le 12:37 circa e tempo libero a disposizione per visitare autonomamente il castello (biglietti d’ingresso inclusi, verranno consegnati dalla guida).
Alle ore 16:00 o 17:00 prendere (in autonomia) il free shuttle bus dalla stazione di Matsumoto per raggiungere il ryokan Shoho (Japanese Style Room cena inclusa).
Nota: Nel caso in cui i clienti desideriate lasciare anche i bagagli più piccoli, potrete utilizzare il deposito bagagli gratuito presso l’Ace Inn Matsumoto, situato a 2 minuti a piedi dall’uscita Castle Exit (East Exit) della stazione.
Prima colazione in hotel.
Alle 09:00 trasferimento alla stazione di Matsumoto con lo shuttle bus. All'arrivo incontro con la guida e partenza per una giornata dedicata alla scoperta di Narai-Juku, uno dei villaggi postali giapponesi lungo l’antica Nakasendo, l’antica via che collegava Tokyo a Kyoto.
La visita comprende i luoghi più iconici di questo tratto splendidamente conservato, come il Kamidonya Shiryokan, un museo che racconta la storia di Narai e della Nakasendo, e la Nakamura Residence, una residenza storica che offre uno spaccato della vita quotidiana nell’epoca Edo.
Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio, continuazione per Nagoya con il treno JR insieme alla guida.
All’arrivo, sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento i nhotel.
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida ed inizio della visita della città.
La prima tappa è il suggestivo Santuario Atsuta Jingu, uno dei più importanti santuari shintoisti del Giappone, dedicato al leggendario spadino sacro Kusanagi no Tsurugi. Si prosegue con la visita al maestoso Castello di Nagoya, famoso per la sua architettura imponente e il suo valore storico.
Al termine della visita, la guida accompagnerà i clienti alla stazione per prendere il treno ad alta velocità per Kyoto, previsto alle ore 15:41 (durata circa 1 ora e 40 minuti). All’arrivo, incontro con l’assistente parlante inglese al binario dello Shinkansen, che accompagnerà i clienti in hotel per il check-in (in autonomia). Ritiro dei bagagli spediti da Tokyo. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida, utilizzando i mezzi di trasporto pubblico.
La giornata inizia con la visita del Toji, uno dei templi più antichi di Kyoto, celebre per la sua imponente pagoda a cinque piani, la più alta del Giappone. Si prosegue verso il maestoso Kiyomizudera, il "Tempio dell'Acqua Pura", noto per la sua spettacolare terrazza di legno sospesa sulla collina, da cui si gode di una vista panoramica sulla città. Dopo una passeggiata lungo le pittoresche stradine di Ninenzaka e Sannenzaka, ricche di negozi tradizionali e caffetterie, si avrà tempo libero per un pranzo in autonomia in uno dei ristoranti della zona.
Nel pomeriggio, la visita continua con il Kodaiji, famoso per i suoi giardini zen e l’architettura raffinata. Successivamente, si raggiunge il Santuario Yasaka, situato nel cuore del quartiere di Gion e noto per le sue lanterne e l'atmosfera spirituale.
La giornata si conclude con una passeggiata nell'area di Gion, famosa per le sue tradizionali case da tè e la possibilità di avvistare maiko e geisha. Rientro in hotel; cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata a disposizione per visite individuali. Se lo vorrete, potrete unirvi anche oggi ad una visita guidata facoltativa. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Nara – Fushimi Inari – intera giornata
Al mattino partenza in treno verso il Santuario Scintoista di Fushimi, nella vicinissima cittadina di Inari, con i suoi 10.000 Torii (portali rossi) che si arrampicano sulle colline. (Potete utilizzare il Japan rail pass). Al termine proseguimento sempre in treno verso Nara, l’antica capitale, patrimonio Unesco. Visita al Tempio Todaiji ed al Santuario Scintoista di Kasuga. Avrete modo di ammirare inoltre i tanti cervi che vivono liberi nel Parco della città.
Prima colazione in hotel.
Tempo a disposizione fino all’ora prevista per il trasferimento con taxi condiviso
all’aeroporto di Kansai in tempo per il vostro volo per l’Italia.
Arrivo in serata o il mattino dopo.
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida parlante italiano presso la reception dell'albergo e partenza in treno verso Osaka e poi Shin‑Imamiya, per proseguire lungo la panoramica Koya Line fino a Gokurakubashi. Da qui si sale sul Monte Koya con la suggestiva funicolare Nankai, attraversando fitte foreste e paesaggi montani. Una volta arrivati, si esploreranno i luoghi simbolo del Monte Koya con i mezzi pubblici: il sacro cimitero di Okunoin; il tempio Kongobuji, centro del buddhismo Shingon; e l’area spirituale di Danjō Garan.
Nel tardo pomeriggio, check-in autonomo presso un tempio tradizionale (shukubō), dove si avrà l’opportunità unica di vivere un’esperienza monastica autentica.
Dalle 17:30 alle 19:30, cena vegetariana in stile buddhista (shōjin ryōri), in un’atmosfera di pace e raccoglimento. Pernottamento.
Al mattino presto, possibilità di partecipare alle preghiere buddhiste con i monaci del tempio.
Prima colazione giapponese presso lo shukubō (07:30‑08:30) e tempo a disposizione (senza la presenza della guida) prima di rientrare autonomamente a Osaka. Ultima notte alla scoperta della vita notturna della capitale dello street food giapponese, a Dotombori. Pranzo e cena liberi; pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Tempo a disposizione fino all'ora prevista per il trasferimento in aeroporto con trasferimento condiviso. Arrivo in Italia in serata o giorno dopo.
DATE di Partenza 2026:
PERIODO A | PERIODO B | PERIODO C |
15 Aprile | 08 Aprile | 1 - 22- 29 Aprile |
6 - 20- 27 Maggio | 13 Maggio | |
3 - 10- 17 - 24 Giugno | 15 Luglio | |
1° - 22 Luglio | 8 - 29 Luglio | 5 Agosto |
19 - 26 Agosto | 12 Agosto | 16 - 23 -30 Settembre |
2 - 9 Settembre |
| 7 - 14- 21 - 28 Ottobre |
Sistemazioni previste (o similari):
Località | Standard |
Tokyo | Shinagawa Prince hotel |
Kyoto | Miyako City Kintetsu Kyoto Ekimae |
Nagoya | Daiwa Roynet Hotel Nagoya Fushimi |
Matsumoto | Shoho Matsumoto / japanese style room |
La quota comprende:
- Gruppo di massimo 10 partecipanti
Tokyo (3 notti); Kyoto (3 notti); Nagoya (1 notte) Matsumoto (1 notte) - Trasferimento in arrivo con mezzi pubblici ed assistente parlante italiano
- Visite guidate con guide parlanti italiano come indicato in programma
- BIglietto d'ingresso per il castello di Matsumoto
- TRENO: biglietti per le tratte indicate in progra,,a
- PASTI: 9 colazioni, 1 pranzo, 1 cena
- BAGAGLI: Tokyo / Kyoto (1pz / per persona )
- Assistente parlante inglese dalla stazione all'hotel di Kyoto
- Pocket wifi (1 per camera)
- Incontro online pre-partenza con esperti del Centro Culturale Italia/Giappone "Sicomoro" per approfondire cultura e tradizioni giapponesi.
- Assistenza dall'Italia H24 Basho viaggi
La quota comprende (estensione Koyasan)
- 1 pernottamento presso Tempio Sekishoin o similare (cena vegetariana e colazione inclusa); 1 pernottamento in hotel Osaka Hotel Gracery Osaka Namba o similare - camera doppia
1 pernottamento a Osaka hotel Gracery Osaka Namba con prima colazione
Guida parlante italiano (10° giorno)
La quota non comprende: - Voli (da quotare secondo disponibilità - circa 800/1400 euro tasse incluse)
- Pasti, bevande, visite non indicati/e
- Trasferimenti con treni non inclusi o non segnalati in programma
- Mance e in genere tutto quanto non previsto dal programma sopra riportato
- Tour opzionali
- Assicurazione annullamento e integrazione spese mediche (con supplemento/ obbligatoria) indicata a parte.
Quote per persona in camera doppia:
Stagionalità | Quota base | Monte Koya |
|---|---|---|
Periodo A | € 2.850,00 | € 750,00 |
Periodo B | € 2.890,00 | € 790,00 |
Periodo C | € 2.994,00 | € 850,00 |
CAMBIO APPLICATO
1 euro / 174 Jpy
Variazioni dei cambi richiederanno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro 20 giorni dalla partenza.
VISTO
Non necessario