• Home
  • About us
  • Destinazioni
    • Asia
      Giappone
      Thailandia
      Cambogia
      Indonesia
      Laos
      Malesia Borneo Singapore
      Myanmar
      Sri Lanka e Maldive
      Vietnam
      Uzbekistan
      India e Paesi Himalayani
    • Oceania E Nord America
      Australia
      Nuova Zelanda
      Polinesia
      Isole Fiji
      Nuova Caledonia
      Isole Cook
      Stati Uniti d'America
      Canada
    • Medio Oriente
      Emirati Arabi
      Oman
      Giordania
    • Oceano Indiano
      Maldive
      Seychelles
      Mauritius
    • Europa
      Nord Europa
      Turchia
  • Tematiche
    • Viaggi di nozze
      Trekking
      Cultura
      Natura
      Fly & Drive
      Viaggi in gruppo
      Mare
      Città del mondo
  • Diving
  • Blog
  • Contatti
close× Call Us
close×
Asia, Giappone

Tradizioni e Natura del Giappone

16 giorni | Viaggio individuale
  • Magome

Il Parco Jigokudani, Il sentiero Nakasendo e molto altro..
Un itinerario molto particolare: dove tradizione e natura si fondono in una magica armonia. 
Dalla frenesia di Tokyo, tante città racchiuse in una gigantesca e sorprendente metropoli, vi  inoltrerete sempre più nel cuore del Paese, per raggiungere il parco “Jigokudani” dove potrete osservare i macachi giapponesi “a mollo” nelle acque termali.  Proseguirete quindi per Kanazawa: città famosissima per il suo giardino, il Kenrokuen, e l’artigianato locale, dalle lacche alla foglia d’oro. Le tappe successive in bus vi condurranno verso le cittadine di ShirakawaGo e Takayama, nel bel mezzo delle Alpi giapponesi, dove potrete rilassarvi in meravigliosi “onsen”, bagni termali tradizionali giapponesi, all’interno dei vostri ryokan, hotel tradizionali. Sosta presso i villaggi tradizionali di Tsumago & Magome dove il tempo sembra essersi fermato e dove potrete passeggiare ed ammirare gli splendidi panorami lungo il famoso “Sentiero Nakasendo”.  Immancabile al termine Kyoto con i suoi templi e cittadine satellite ricche di storia e panorami incredibili. 

Vuoi altre informazioni sul viaggio?

Contattaci

Tematica

  • Natura

Tipologia

Viaggio Individuale

Quota

a partire da € 2.890,00 (voli esclusi)

Maggior informazioni

Info utili | Assicurazione | Chi siamo
  • Dettaglio di viaggio
  • Informazioni
  • Quote
1° giorno: Italia / Tokyo

Partenza dall'Italia con volo per Tokyo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo. 

2° giorno: Arrivo a Tokyo

All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con l’assistente parlante italiano che vi assisterà nel cambio del JAPAN RAIL PASS e nella prenotazione dei treni più importanti e vi accompagnerà al bus navetta (limousine bus) per Tokyo. All’arrivo, sistemazione in hotel, nelle camere riservate. Tempo a disposizione per le prime visite. Se non siete troppo stanchi, nel tardo pomeriggio, suggeriamo una passeggiata ne quartiere di Shibuya: sosta alla statua del cane “Hachiko”, proprio davanti all’uscita della metro, luogo di ritrovo dei giovani. Pranzo e cena liberi ,pernottamento in hotel. 

3° /4° giorno: Tokyo

Prima colazione in hotel.     
Utilizzo del Tokyo Metro Ticket 48h 
La giornata del 3° giorno  sarà  in compagnia di una guida italiana (o parlante italiano ) a vostra completa disposizione per introdurvi  alle abitudini di questo “strano” Paese, e guidarvi nella frenesia della città!
Consigliata, di mattina presto, una salita sui grattacieli del “Palazzo del governo metropolitano” al quarantesimo piano, raggiungibili a piedi dal vostro hotel. Panoramica sull’enorme metropoli e possibilità di avvistamento del monte Fuji. Spostamento al quartiere di Asakusa, ingresso dal famoso portale “kaminari mon”, visita del tempio Senso-ji, della dea Kannon. Pranzo consigliato in zona fra le bancarelle. Spostamento al quartiere di Ueno, visita della zona e del famosissimo parco. Da non dimenticare il quartiere di Harajuku con la visita del tempio Meji Jingu, sicuramente uno dei più sacri in tutto il Giappone. Particolare una passeggiata lungo la Takeshita Dori, una delle vie più “bizzarre” della città. 
Alternativa: visita al quartiere di Akihabara, della tecnologia e degli otaku di anime e mangao a quello di Roppongi: dove si trova roppongi hills, uno dei più grandi complessi urbani del Giappone, comprende uffici, appartamenti, negozi, ristoranti, sale cinematografiche e tanto altro. Famosissima la Mori Tower, 54 piani tra i quali è situato il Mori Art Museum.  
Infine potrebbe essere interessante dedicare una giornata alla visita della vicina Nikko.
In serata, visita al quartiere di Ginza, la Manhattan di Tokyo, cena libera, ritorno in hotel e pernottamento. 

5° giorno: Tokyo / Nagano / Yudanaka / Jigokudani

Prima colazione in hotel.    
Trasferimento libero alla stazione di Shinjuku  e partenza in treno per Omiya/ Nagano.   Da qui sempre in treno proseguimento per il parco Jigokudani. All’arrivo trasferimento incluso fino al Ryokan.  Tempo a disposizione per rilassarvi nell’Onsen del ryokan.  Cena e pernottamento. 

6° giorno: Yudanaka / Jigokudani

Intera giornata a disposizione per visite all’interno del Parco, dove avrete modo di ammirare  i famosi macachi perfettamente adattatisi alle temperature gelide, crogiolandosi nelle vasche di acqua termale! Prima colazione e cena inclusa al ryokan. 
Il trasferimento da/ per il parco è con navetta shuttle. Da pagare in loco biglietto di ingresso (800 Yen/ circa 13 euro ). Pranzo e cena liberi, pernottamento in ryokan.

7° giorno: Jigokudani / Nagano / Kanazawa

Prima colazione in ryokan. 
Partenza in bus verso Nagano con Nohi Bus (posti prenotati) da cui si prosegue in treno verso Kanazawa. 
Il pomeriggio è a disposizione per una prima visita individuale della città: potrete aggirarvi nel vecchio quartiere dei samurai di Nomura, o nel quartiere delle geisha, rimasto invariato nel tempo, visitabile soltanto a piedi e ricco di negozietti. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.   
 

8° giorno: Kanazawa

Prima colazione in hotel.
Consigliata visita del Kenrokuen, uno dei tre giardini più belli del Giappone; il nome “giardino che unisce 6 elementi” rappresenta proprio le sue caratteristiche: l’infinità, la regalità, la cura nei dettagli, la rispettabilità, la limpidezza dei suoi corsi d’acqua e i suoi magnifici paesaggi; il giardino del castello di Kanazawa, seppur ricostruito, è di grande impatto. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel. 

9° giorno: Kanazawa / Shirakawago

Prima colazione in hotel.
Trasferimento libero alla stazione dei bus in tempo per la partenza con Nohi bus (posti prenotati) verso Shirakawago. Arrivo alle ore 12.10 e tempo a disposizione per la visita della cittadina, patrimonio mondiale dell’UNESCO, con le sue casette di montagna in stile gasshō-zukuri: con il tetto in paglia spiovente triangolare, così costruito per sopportare il peso della neve in inverno. Sistemazione  in ryokan tradizionale, cena e pernottamento. 
 

10° giorno: Shirakawago / Takayama

Prima colazione in ryokan 
Trasferimento libero alla stazione dei bus in tempo per la partenza con Nohi bus (posti prenotati) verso Takayama. (circa 1 ora di strada)
All’arrivo, trasferimento libero in ryokan  ( l’hotel dista circa 400 metri dalla stazione ed è raggiungibile a piedi) per la sistemazione in camere tradizionali giapponesi con bagno privato.  
Pomeriggio a  disposizione per camminare tra le vie tradizionali zeppe di negozi di antiquariato e distillerie di sakè. Rientro in ryokan. Consigliato relax nel famoso “Onsen”, bagno di acqua calda termale del vostro ryokan.  Pranzo e cena liberi. Pernottamento in ryokan . 

11° giorno: Takayama / Magone - Tsumago

Prima colazione in ryokan.
Trasferimento libero alla stazione Nohi Bus e partenza per Magome (circa 4 ore di strada/ Possibilità di andare anche con auto a noleggio in circa 2 ore). All’arrivo, trasferimento libero al Minshuku (semplice ryokan ). Pomeriggio a disposizione.  Pranzo libero. Il villaggio di Magome vi porterà indietro nel tempo... in un villaggio in pieno periodo feudale!
Cena e pernottamento presso il Tajimaya Minshuku, locanda tradizionale risalente a oltre 100 anni fa, che vi proietterà assolutamente in un’epoca passata!

 

 

12° giorno: Nakasendo trail

Prima colazione in ryokan 
Giornata a disposizione per assaporare la magia  di questi villaggi  che sembrano venire da un’altra epoca. Potrete percorrere gli 8 km che separano i villaggi di Magome & Tsumago, attraverso i boschi   per riscoprire la vecchia via Nakasendo che univa Kyoto a Edo (l’antica Tokyo). Per il ritorno potrete usufruire di un comodo servizio di bus.  Pranzo e cena liberi, pernottamento. 

 

13° giorno: Magone / Kyoto

Prima colazione in ryokan 
Partenza in treno verso Kyoto ( circa 2 ore e mezza di strada).  
Arrivo previsto verso ora di pranzo e trasferimento in hotel per la sistemazione. 
Pomeriggio a disposizione per un primo incontro individuale con la città. Potrete rilassarvi e passeggiare ad esempio nel quartiere delle Geisha di Gion dove il tempo sembra essersi fermato.   Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel. 

14° giorno: Kyoto / Nara / Kyoto

Prima colazione in hotel. 
Spostamento in treno verso il Santuario Scintoista di Fushimi, nella vicinissima cittadina di Inari, con i suoi 10.000 Torii (portali rossi) che si arrampicano sulle colline. Proseguimento in treno verso Nara e visita del Tempio Todaiji, famosissimo per il suo enorme Buddha. Visita del santuario Scintoista di Kasuga. Al termine delle visite, rientro sempre in treno a Kyoto. Pranzo e cena liberi; pernottamento.
 

15° giorno: Kyoto

Prima colazione in Ryokan.    
Giornata a disposizione per visite individuali. 
Consigliamo di dedicarla alla visita dei maggiori templi della città: il Kinkaku-ji, il famoso “Padiglione d’Oro”, raccontato anche da Yukio Mishima, che si rispecchia nel piccolo lago dal quale è interamente circondato. Il Ryoanji, che racchiude il più particolare giardino zen di tutto il Giappone: 15 rocce galleggiano su una bellissima ghiaia ma soltanto 14 sono visibili, pur spostandosi in ogni angolo raggiungibile. Il castello Nijo, costruito per volere di Tokugawa Ieyasu già all’inizio del 1600, famoso per il suo “pavimento dell’usignolo”: un tipo di struttura lignea che suona se calpestata.  Da non perdere inoltre: le stradine da percorrere per arrivare al Kiyomizu-dera, con la sua vista panoramica sulla città, colme di negozietti tradizionali e il Ginkakuji, “la pagoda d’argento”, con il suo splendido giardino, ed altri siti importanti. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

16° giorno: Kyoto / Kansai / Partenza

Prima colazione in hotel.
Al mattino presto trasferimento in bus direttamente dall’hotel all’aeroporto Kansai per il vostro volo di rientro in Europa. Arrivo in serata. 
 

La quota base comprende:

  • Trasferimenti da e per aeroporti in treno espresso e bus condiviso
  • Assistenza in lingua italiana all’arrivo a Tokyo per imbarco sul bus di trasferimento, cambio Japan Rail Pass 
  • Assistenza in loco h24 via telefono per tutta la durata del viaggio 
  • Sistemazioni e pasti come indicato in programma in camera doppia con prime colazioni
  • Una giornata con guida a Tokyo  
  • Japan Rail Pass 14 gg in seconda classe 
  • Gadgets di viaggio e guida del Giappone
     

La quota base non comprende:

  • Volo internazionale (circa 1000 euro )
  • Pasti, bevande, visite non indicati/e
  • Trasferimenti con treni non inclusi nel Japan Rail Pass o non segnalati in programma
  • Biglietto di ingresso al Parco Jigokudani 
  • Mance e in genere tutto quanto non previsto dal programma sopra riportato
  • Assicurazione annullamento e integrazione spese mediche (con supplemento)

 

Quota di partecipazione    
In camera doppia  da:  € 2.890,00

Tutti i prezzi si intendono a persona

CAMBIO APPLICATO

1 € = 145 jpy 

Variazioni dei cambi richiederanno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro 20 giorni dalla partenza.

VISTO

Non necessario

Magome

nakasendo

riokan

.

Contattaci

Hai dubbi? Vuoi maggiori info? Contattaci gratuitamente per un preventivo gratuito!

Altri tour consigliati

Siam: coppia

Individuale

Asia, Thailandia

Nel regno del Siam
Asia, Thailandia
Nel regno del Siam

Un itinerario avvolgente ed entusiasmante, nel cuore della Thailandia. La visita di …

scopri

| 11 giorni | da

shirakawa-go

Viaggio di Gruppo

Asia, Giappone

Meraviglie del Giappone
Asia, Giappone
Meraviglie del Giappone

Lasciatevi incantare dai mille colori del vostro primo incontro con il Giappone! 
In…

scopri

| 12 giorni | da € 2.310,00 (voli esclusi)

Viaggio di Gruppo (massimo 10 persone)

Asia, Giappone

Giappone Natura & Onsen
Asia, Giappone
Giappone Natura & Onsen

Partendo da Tokyo si viaggia verso sud… prima Kyoto – meta imperdibile con i…

scopri

| 11 giorni | da € 2.475,00 (voli esclusi)

basho-logo

Avvicinarsi alle radici di un Paese, scoprirne l’esuberanza della natura, il fascino della cultura, farsi stupire dalla sua architettura e ascoltare racconti di antiche civiltà.

Menù

Africa
Asia
Europa
Oceania e Nord America
Medio Oriente
Nord America

Riconoscimenti

aussie-ambassadorLogo Usa Ambassador 2021

Comunicazione

  • Info utili
  • Info legali
  • Copertura assicurativa
  • Privacy e Cookies Policy

Partner

Link utili

  • Viaggiare sicuri
  • Cambi valuta ufficiale
  • Regolamenti di viaggio internazionali
  • Re-open Europa

Copyright Travel Specialist © 2018 - P.I. 11133350014 - Web Agency Archibuzz web agency torino

SEDE LEGALE: VIA DIGIONE 13 BIS 10143 TORINO CF: 11844630019 CAP. SOC. € 12.000 / € 10.000 ISCRITTA AL R.I. DI TORINO AL N. 11844630019 N. REA: TO 1245669 TEL. 011/0448190