Un magico viaggio di nozze in Giappone
Un viaggio di nozze alla scoperta del Giappone, della sua cultura millenaria e delle sue tradizioni.
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Viaggio Individuale
Quota
a partire da € 2.190,00 (voli esclusi)
Maggior informazioni
Il vostro viaggio di nozze in Giappone inizia qui. Partenza con volo di linea per Tokyo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con il nostro assistente (italiano) italiano che vi assisterà nel cambio del JAPAN RAIL PASS e nella prenotazione dei treni più importanti e vi accompagnerà al bus navetta (limousine bus) per Tokyo. All’arrivo, sistemazione in hotel, nelle camere riservate. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
La giornata di oggi sarà di visite della città, accompagnati dalla guida italiana (che sarà a vostra disposizione anche durante tutto il vostro viaggio di nozze in Giappone in caso di disguidi o dubbi circa il vostro itinerario). Si utilizzeranno i mezzi pubblici.
L’itinerario proposto (che può essere modificato insieme alla vostra guida) prevede solitamente la parte storica di Tokyo. Al mattino si comincia con i luoghi e quartieri tradizionali ancora poco noti al turismo nella zona di Yanaka, dove vi sono oltre 70 templi, negozi di artigianato ed ottimi ristorantini originale del periodo Edo Giapponese. Passeggiare nel famoso parco di Ueno, dove inoltre visiteremo il mercato di Ameya Yokocho, per poi concludere la giornata ad Akihabara, famoso quartiere della tecnologia e dell`elettronica. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Stamattina potrebbe essere interessante la visita alla cittadina di Nikko, distante circa 130 Km e raggiungibile in treno. NIkko è parte del World Heritage e ricca di templi bellissimi, imperdibile durante un viaggio di nozze in Giappone. Nel pomeriggio rientro a Tokyo e tempo a disposizione per ultime visite; spostamento al quartiere di Asakusa, ingresso dal famoso portale “kaminari mon”, visita del tempio Senso-ji, della dea Kannon. Da non dimenticare il quartiere di Harajuku con la visita del tempio Meji Jingu, sicuramente uno dei più sacri in tutto il Giappone. Particolare una passeggiata lungo la Takeshita Dori, una delle vie più “bizzarre” della città. In serata, visita al quartiere di Ginza, la Manhattan di Tokyo o, alternativamente, tappa nel quartiere di Shibuya, alla rotonda dove è posizionata la statua del cane “Hachiko”, proprio davanti all’uscita della metro, luogo di ritrovo dei giovani. Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel.
*Possibilità di preparare il bagaglio a mano per tre notti, le valigie da stiva potrete spedirle direttamente a Kyoto dal vostro hotel di Tokyo. Da pagare in loco.
Prima colazione in hotel.
Il vostro viaggio di nozze in Giappone continua a Kanazawa. Trasferimento libero alla stazione e partenza con treno Bullet per Kanazawa. All’arrivo, intorno all’ora di pranzo, trasferimento libero in hotel per la sistemazione (l’hotel dista circa 400 metri dalla stazione ed è raggiungibile a piedi).
Il pomeriggio è a disposizione per una prima visita individuale della città: potrete aggirarvi nel vecchio quartiere dei samurai di Nomura, o nel quartiere delle geisha, rimasto invariato nel tempo, visitabile soltanto a piedi e ricco di negozietti. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Consigliatissima durante un viaggio di nozze in Giappone una visita del Kenrokuen, uno dei tre giardini più belli del Giappone; il nome “giardino che unisce 6 elementi” rappresenta proprio le sue caratteristiche: l’infinità, la regalità, la cura nei dettagli, la rispettabilità, la limpidezza dei suoi corsi d’acqua e i suoi magnifici paesaggi; il giardino del castello di Kanazawa, seppur ricostruito, è di grande impatto. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento libero alla stazione dei bus* in tempo per la partenza verso Shirakawago.
Arrivo e tempo a disposizione per la visita della cittadina, patrimonio mondiale dell’UNESCO, con le sue casette di montagna in stile gasshō-zukuri, con il tetto in paglia spiovente triangolare, così costruito per sopportare il peso della neve in inverno. Proseguimento sempre in bus in direzione di Takayama, con arrivo nel primo pomeriiggio.
All’arrivo, trasferimento in ryokan con loro navetta per la sistemazione in camere tradizionali giapponesi. Tempo a disposizione per camminare tra le vie tradizionali zeppe di negozi di antiquariato e distillerie di sakè. Rientro in ryokan. Consigliato relax nel famoso “Onsen”, bagno di acqua calda termale del vostro ryokan! Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
* Biglietti Nohi Bus inclusi, con posti prenotati
Prima colazione in hotel.
Mattinata ancora a disposizione per la visita mattutina al mercato e per aggirarvi tra le antiche vie.
A ora di pranzo partenza sempre in treno via Nagoya per Kyoto (circa 3 h e mezza di viaggio, tra cui il bellissimo tratto panoramico col treno Hida View). Arrivo previsto e trasferimento libero in hotel per la sistemazione.
In serata suggeriamo una rilassante passeggiata nel quartiere delle Geisha di Gion dove il tempo sembra essersi fermato. Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali.
Consigliamo di dedicare la giornata alla visita dei maggiori templi e luoghi della città: Tenryuji, ad Arashiyama, con la sua incredibile foresta di bambù, il Kinkaku-ji, il famoso “Padiglione d’Oro”, raccontato anche da Yukio Mishima, che si rispecchia nel piccolo lago dal quale è interamente circondato. Il Ryoanji, che racchiude il più particolare giardino zen di tutto il Giappone: 15 rocce galleggiano su una bellissima ghiaia ma soltanto 14 sono visibili, pur spostandosi in ogni angolo raggiungibile.
Consigliata inoltre anche la visita al castello Nijo, costruito per volere di Tokugawa Ieyasu già all’inizio del 1600, famoso per il suo “pavimento dell’usignolo”: un tipo di struttura lignea che suona se calpestata. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione. Continuazione della visita della città.
Mete consigliate: il Ginkakuji, “la pagoda d’argento”, da raggiungere percorrendo la famosa “passeggiata del filosofo”. Visita del tempio e del suo splendido giardino. Proseguimento in bus verso il Kiyomizudera, il tempio sulle palafitte, con le sue stradine colme di negozietti, la sua incantevole vista panoramica sulla città e ogni genere di leccornia. Spostamento a piedi verso la pagoda Yasaka, simbolo di Kyoto.
Vi suggeriamo di preparare oggi un bagaglio leggero da portare con voi domani e spedire il bagaglio da stiva direttamente al vostro hotel di Osaka.
Prima colazione in hotel.
Spostamento in treno verso il Santuario Scintoista di Fushimi, nella vicinissima cittadina di Inari, con i suoi 10.000 Torii (portali rossi) che si arrampicano sulle colline. Proseguimento in treno verso Nara e visita del Tempio Todaiji, famosissimo per il suo enorme Buddha. Visita del Santuario Scintoista di Kasuga. Al termine delle visite, rientro sempre in treno a Kyoto. Pranzo e cena liberi; pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in treno ad Himeji con treno “Shinkansen”.
Visita del castello soprannominato dell’ “Airone bianco”. (Patrimonio mondiale UNESCO). Tra i più antichi del Giappone, risalente all’epoca Sengoku, risulta forse il più importante: non solo per le sue dimensioni e per la sua maestosa struttura architettonica ma perché è uno dei pochi originali rimasti. La sua ristrutturazione è stata ultimata a marzo del 2016 permettendone finalmente una visione completa. Continuazione del trasferimento a Hiroshima, (arrivo in circa un’ora); proseguimento con treno cittadino per Miyajima-guchi e con vaporetto infine verso Miyajima, “l’isola in cui convivono uomini e dei”. L'arrivo sarà in tempo per permettervi la visita del tempio di Itsukushima al tramonto, seguito da una romantica passeggiata sul lungo mare. Da non perdere infine, bagno rilassante presso l'onsen del ryokan con vista sul mare! Cena (inclusa) e pernottamento in Ryokan.
Prima colazione in ryokan.
Al mattino, trasferimento in ferry-boat a Miyajima-guchi da dove proseguirete in treno nuovamente verso Hiroshima. All'arrivo visita al Parco della Memoria e al Museo della Pace. Al termine, trasferimento in treno verso Osaka. All'arrivo, trasferimento libero in hotel. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Giornata interamente a disposizione per visite individuali. Da non perdere lo scenografico Castello. Tempo a disposizione infine per ultimi acquisti. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Al mattino trasferimento all'aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia. Arrivo previsto in serata. Il vostro viaggio di nozze in Giappone termina qui.
Alberghi previsti
Tokyo: Shiba Park ***
Kanazawa: Nikko ***
Takayama: Hoshokaku Ryokan ****
Kyoto : Daiwa Roynet Hotel Hachijoguchi ***
Miyajima: Sea Side Ryokan ****
Osaka: Granvia ****
La quota base comprende:
- Sistemarzione negli alberghi indicati in Giappone in servizio di pernottamento e prima colazione; prima colazione e cena nei ryokan
- Assistenza in arrivo di personale parlante italiano in arrivo in Giappone
- Japain Rail Ticket 14 giorni / economy class
- Trasferimento in partenza da Osaka
- Assistenza in italiano 24H 24 dei nostri corrispondenti locali
- Assistenza Basho Viaggi 24H ore su 24H dall’Italia
- Corredo viaggio : guida + portadocumenti
La quota base non comprende:
- Voli intercontinentali (circ800/1000 euro in economy tasse aeroportuali incluse)
- Pasti non indicati durante il tour
- Assicurazione annullamento – facoltativa ed extra di carattere personale
Quota per persona in camera doppia a partire da € 2.190,00
Assicurazione integrativa spese mediche e annullamento - da quantificare
Supplemento per “assistente primavera“* a Kyoto / 8 ore € 250,00 (Totali)
Noleggio Wi-fi pocket fino a 14 gg jpy Ypy 13000
Cambio 1 € / 144 Yen