• Home
  • About us
  • Destinazioni
    • Asia
      Giappone
      Thailandia
      Cambogia
      Indonesia
      Laos
      Malesia Borneo Singapore
      Myanmar
      Sri Lanka e Maldive
      Vietnam
      Uzbekistan
      India e Paesi Himalayani
    • Oceania E Nord America
      Australia
      Nuova Zelanda
      Polinesia
      Isole Fiji
      Nuova Caledonia
      Isole Cook
      Stati Uniti d'America
      Canada
    • Medio Oriente
      Emirati Arabi
      Oman
      Giordania
    • Oceano Indiano
      Maldive
      Seychelles
      Mauritius
    • Europa
      Nord Europa
      Turchia
  • Tematiche
    • Viaggi di nozze
      Trekking
      Cultura
      Natura
      Fly & Drive
      Viaggi in gruppo
      Mare
      Città del mondo
  • Diving
  • Blog
  • Contatti
close× Call Us
close×
Asia, Sri Lanka e Maldive, Medio Oriente, Oman

Oman e Maldive

16 giorni | La terra del mistero e le isole dei sogni
  • Oman: mura

Vuoi altre informazioni sul viaggio?

Contattaci

Tematica

  • Viaggi di nozze
  • Cultura
  • Natura

Tipologia

Individuale

Maggior informazioni

Info utili | Assicurazione | Chi siamo
  • Dettaglio di viaggio
  • Informazioni
  • Quote
1° giorno: Italia / Muscat

Partenza con volo di linea per Muscat  via Dubai. Servizio di pasti e pernottamento a bordo

2° giorno: Arrivo a Muscat

Arrivo a Muscat e trasferimento in hotel. Sistemazione immediata e tempo a disposizione.  Pranzo libero. Nel pomeriggio inizio della visita della città.
La prima tappa sarà alla fabbrica di profumi  /Atelier “Amouage” (la fabbrica di profumi più costosi al mondo!) Sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con i forti di Mirani e Jalali sullo sfondo. In seguito si giunge alla Corniche, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Tempo a disposizione per aggirarsi tra i negozi del souq e per rinfrescarvi con una bibita fresca in un piccolo caffè all’ingresso del mercato. 
L’ultima visita della giornata è dedicata al Museo di Bait al Zubair, nella parte vecchia della città. Cena inclusa presso il Ristorante “Turkish Diwan”.  Rientro in hotel per il pernottamento. 
 

3° giorno: Muscat / Jabal Shams

Prima colazione in hotel. 
La prima visita della giornata sarà alla Grand Mosque. Si ha l’opportunità di visitare all’interno la più grande moschea del Sultanato, costruita in soli 6 anni (dal 1995 al 2001) Questo luogo di culto presenta il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo, come il secondo lampadario più grande.  (Abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con un foulard anche la testa. I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi nella moschea). 
Partenza quindi verso il centro del Paese dove si trovano paesaggi montani aspri e bellissimi frequentati da escursionisti e scalatori di tutto il mondo.  La prima sosta, subito fuori Muscat sarà  a Nakhal, luogo dove sorge un imponente forte, costruito sopra ad una montagna di 60m. Mentre la guida vi condurrà alla scoperta del forte, potrete capire e immaginarvi come gli Omaniti vivevano nel passato. Si passerà per la parte antica di Nakhal, dove le vecchie case di fango sono circondate da splendidi giardini per raggiungere Ain Thowarah, il sistema termale di Nakhal.  Si prosegue quindi verso le montagne: sosta al Wadi Auf e a Bilat Seet dove potrete godere di bellissimi panorami. Pranzo incluso in corso di trasferimento. Arrivo nel tardo pomeriggio a Jabal Shams e sistemazione in resort in splendida posizione panoramica. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

4° giorno: Jabal Shams / Nizwa / Jabal Akhdar

Prima colazione in hotel. 
In tarda mattinata partenza verso Nizwa. Sosta  lungo il percorso per la visita al bellissimo villaggio di Al Hamra, con le sue antiche case di fango (se c’è il tempo consigliamo vivamente di visitare il museo di Bait al Safah, biglietto di ingresso escluso). All’arrivo a Nizwa, visita all'imponente Forte  e all’adiacente Souq. Qui i commercianti non sono aggressivi e oltre ai negozi di souvenir si trovano banconi che vendono spezie, pesce, carne, ecc. Pranzo in corso di escursione. Si continua per la visita di Jabrin Castle, risalente al 17° secolo e famoso per la raffinata architettura omanita e i soffitti dipinti. Si prosegue  quindi verso il Jabal Akhdar. Sistemazione e tempo a disposizione. Cena e pernottamento. 

La sistemazione prevista è presso lo splendido Anantara Jabal Akhdar Resort,  considerato uno dei più bei resort di montagna al mondo.  I dettagli della struttura, il servizio e l'incredibile panorama renderanno il soggiorno in questo luogo davvero indimenticabile. 

 

5° giorno: Jabal Akhdar / Nizwa / Jabal Akhdar

Prima colazione in hotel. 
Al mattino presto si scende nuovamente verso Nizwa in tempo per assistere al Mercato del bestiame. Ci si catapulta in un un’epoca passata, fotografando senza problemi la gente locale impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore. 
Al termine si rientra nel Jabal Akhadar, fermandosi lungo la strada per la visita ad alcuni villaggi caratteristici.  Cena e pernottamento al resort. 

6° giorno: Jabal Akhdar / Muscat

Prima colazione in hotel. 
Al mattino partenza per il rientro a Muscat. All’arrivo sistemazione in hotel sul mare. Tempo a disposizione per ultime visite facoltative o per relax.  Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel. 

7° giorno: Muscat

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o ultime visite visite individuali.  In tarda serata trasferimento in aeroporto per il vostro volo per le Maldive.

8° giorno: Muscat / Dubai / Male

Verso l’una del mattino incontro con l’incaricato per il trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo per le Maldive via Dubai . All’arrivo incontro con il rappresentante locale e trasferimento in idrovolante al resort prescelto. Sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione. Servizio di pensione completa al resort. 

9°/14° giorno: Maldive

Giornate a disposizione per relax e vita di mare su questi atolli corallini tra i più belli al mondo. Servizio di pensione completa al resort. 

15° giorno: Maldive /Italia

Prima colazione al resort. In giornata trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia. Arrivo previsto il giorno dopo. 

16° giorno: Arrivo in Italia

La quota base comprende:

  • Voli intercontinentali Emirates in classe economy 
  • Sistemazione negli alberghi indicati (o similari) con prima colazione, piano pasti come da programma 
  • Tutti i trasferimenti in Oman  con servizi privati  ed autisti omaniti. I mezzi sono dotati di aria condizionata ed acqua sempre a disposizione.  (E’  previsto utilizzo di auto fuoristrada nei trasferimenti verso le montagne)  
  • Tour come descritto su base privata  con guida parlante inglese
  • Assicurazione base medico-bagaglio 
     

La quota base non comprende:

  • Soggiorno e trasferimenti alle Maldive
  • Ingressi ed escursioni non indicate
  • Permessi per utilizzo macchina fotografica
  • Mance ed extra di carattere personale (calcolare circa 60/70 usd a persona)
  • Pasti non indicati
  • Visto (ottenibile on line  per cittadini italiani – costo circa € 60,00)
  • Assicurazione annullamento – facoltativa  (indicata a parte) 
  • Quando non indicato ne “la quota comprende”

 Quote di partecipazione  in fase di elaborazione

VISTO

Ottenibile on-line 

Oman: mura

Oman

maldive

Oman: torri

.

Hotel per questo viaggio

anantara resort
Anantara Jabal Akhdar Resort 5*

Un luogo magico ed unico nel cuore del massiccio Jabal Akhdar, a circa 2.000 metri di altezza ed in posizione davvero unica e spettacolare. Da qui oltre a godere del magnifico panorama e della natura circostante, si potrà raggiungere in poco tempo l'antica città di Nizwa, dove è possibile ammirare castelli, fortezze ma anche mercati e persone. Il cuore dell'Oman insomma! Il resort è composto da circa 115 camere, suddivise tra differenti categorie (alcune delle quali con piscina privata) e tutte con servizio personalizzato. Oltre ai ristoranti di altissimo livello, sono a disposizione degli ospiti, una bellissima piscina "a sfioro", centro benessere, palestra, negozi e possibilità di escursioni a piedi ed in bicicletta.

nika resort
Nika Island Resort **** sup

Situata sull’Isola di Kudafolhudhoo, nell’atollo di Ari a 25 minuti di idrovolante da Male. E’ una piccola isola di forma ovale circondata da ampie spiagge con la barriera vicina ed una spettacolare lingua di sabbia che emerge dall’acqua a seconda delle maree. Il resort è a gestione italiana e può essere considerato uno dei resort "storici" delle Maldive. E’ composto da 46 ville di differenti tipologie, garden, beach e overwater. 
La cucina è di impronta prevalentemente italiana e mediterranea.
Il Bepi Bar ed il Coffee Shop sono due accoglienti punti di ritrovo da dove ammirare bellissimi tramonti assaporando aperitivi di qualità. Al Coffee Shop troverete una piccola biblioteca con una raccolta di libri e pubblicazioni in varie lingue.
 A disposizione degli ospiti diverse possibilità di sport d'acqua e ottimo centro diving.
 

barefoot
Barefoot Eco Resort ****

Il Resort è situato sull’isola di Hanimadhoo che è una grande isola a nord dell’arcipelago maldiviano, con aeroporto (infatti si arriva con voli di linea domestici) ed una piccola cittadina, nella parte nord ovest, con una sua bellissima e lunghissima spiaggia privata (ben 500 metri). 
Anche se parliamo di un’isola grande, avrete modo di godere in questa parte di Maldive ancora piuttosto isolate, di paesaggi incontaminati e panorami mozzafiato.  L’anima dell’hotel è l'Hanimadhoo Conservation Center (HCC) dove un team di biologi, oltre a promuovere attività di ricerca e tutela ambientale, organizza attività ad impatto ridotto, quali escursioni a piedi, in bicicletta e in barca. Si compone di 52 camere sistemate in blocchi su 2 piani, tutte con accesso diretto alla spiaggia, suddivise tra Ocean view, Beach front, e seaside. Gran parte dello staff è italiano. Oltre al ristorante, a  disposizione degli ospiti il Panoramic Bar ed il Black Pearl, battello ancorato di fronte all’hotel dove sono serviti anche alcolici. Inoltre: biblioteca, giochi da tavolo, boutique, wi-fi gratuito nelle aree comuni.  Gratuitamente  inoltre offerta la possibilità di uscita snorkelling sullo splendido reef dell’atollo. Diving centre. 

Contattaci

Hai dubbi? Vuoi maggiori info? Contattaci gratuitamente per un preventivo gratuito!

Altri tour consigliati

Siam: coppia

Individuale

Asia, Thailandia

Nel regno del Siam
Asia, Thailandia
Nel regno del Siam

Un itinerario avvolgente ed entusiasmante, nel cuore della Thailandia. La visita di …

scopri

| 11 giorni | da

shirakawa-go

Viaggio di Gruppo

Asia, Giappone

Meraviglie del Giappone
Asia, Giappone
Meraviglie del Giappone

Lasciatevi incantare dai mille colori del vostro primo incontro con il Giappone! 
In…

scopri

| 12 giorni | da € 2.310,00 (voli esclusi)

Viaggio di Gruppo (massimo 10 persone)

Asia, Giappone

Giappone Natura & Onsen
Asia, Giappone
Giappone Natura & Onsen

Partendo da Tokyo si viaggia verso sud… prima Kyoto – meta imperdibile con i…

scopri

| 11 giorni | da € 2.475,00 (voli esclusi)

basho-logo

Avvicinarsi alle radici di un Paese, scoprirne l’esuberanza della natura, il fascino della cultura, farsi stupire dalla sua architettura e ascoltare racconti di antiche civiltà.

Menù

Africa
Asia
Europa
Oceania e Nord America
Medio Oriente
Nord America

Riconoscimenti

aussie-ambassadorLogo Usa Ambassador 2021

Comunicazione

  • Info utili
  • Info legali
  • Copertura assicurativa
  • Privacy e Cookies Policy

Partner

Link utili

  • Viaggiare sicuri
  • Cambi valuta ufficiale
  • Regolamenti di viaggio internazionali
  • Re-open Europa

Copyright Travel Specialist © 2018 - P.I. 11133350014 - Web Agency Archibuzz web agency torino

SEDE LEGALE: VIA DIGIONE 13 BIS 10143 TORINO CF: 11844630019 CAP. SOC. € 12.000 / € 10.000 ISCRITTA AL R.I. DI TORINO AL N. 11844630019 N. REA: TO 1245669 TEL. 011/0448190